
Hai già fatto L’esame del sangue con il microscopio in campo scuro -emoscanerizzazione ? È un metodo innovativo di esame del sangue che permette di entrare direttamente nel mondo sconosciuto delle nostre cellule sanguigne e scoprire cosa gli sta succedendo. Conosciamo bene l’esame classico del sangue: con prelievo venoso e speciali reagenti si analizzano emoglobina, colesterolo, glicemia etc.. Spesso accade che con un malessere di vario genere l’esame del sangue risulta comunque nella norma e quindi dov’è la causa del malessere ? Su questa domanda risponde l’emoscanerizzazione 🤗
L’esame classico del sangue analizza sangue non vivo mentre nel campo oscuro possiamo osservare la vita della nostra cellula.
Con questo metodo va presa una goccia di sangue dal dito e sul momento viene analizzata nel microscopio in campo oscuro che ingrandisce fino a 100 volte .
Il microscopio è collegato al P.C. Durante la visita il paziente può osservare sullo schermo il suo sangue con il commento dallo specialista su cosa sta accadendo.. può vedere le cellule e il plasma.
Il metodo dell’esame del sangue in campo oscuro permette di analizzare :
1) livello di attività del sistema immunitario analizzando le cellule immunitarie: neutrofile, linfociti , monociti…
2) come funziona il fegato, pancreas , reni , disbiosi intestinale…
3) livello di idratazione
4) forma , colorazione e misure dei globuli rossi che posson essere modificati dallo stress ossidativo
5) si possano diagnosticare i vari microorganismi: batterie , funghi …
6) fibrina che rispecchia se il sangue è denso, poco fluido o acidificato .
La preparazione è semplice e l’esame va fatto distante dai pasti , non assumere prima cibo grasso o molto zuccherato.